Condizioni di vendita
1. Soggetto Venditore. I prodotti in vendita sul sito web www.essegin.it (“Sito”) sono venduti da Essegin S.r.l. (“Essegin” o “la Società”) con sede in Olbia, Via Nuoro 10.
2. Destinazione dei Prodotti. I prodotti in vendita sul Sito sono da intendersi destinati esclusivamente a consumatori maggiorenni residenti sul territorio italiano.
3. Ordini. Tutti gli ordini ricevuti attraverso il Sito si intendono soggetti alle presenti Condizioni Generali di Vendita. È condizione essenziale per la conclusione del contratto che il cliente, mediante apposito flag, dichiari di essere maggiorenne, di aver verificato e confermato l’ordine, di aver preso visione e accettato le Condizioni Generali di Vendita, nonché di aver preso visione dell’informativa privacy.
4. Pagamenti. Il Sito accetta le principali carte di credito.
5. Spedizioni e Costi. I costi di spedizione del prodotto sono a carico del Cliente. Non è ammesso il cambio di indirizzo e della modalità di consegna dopo l’effettuazione dell’ordine. Il cliente è responsabile della verifica, al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere o del ritiro degli stessi, della correttezza e dell’integrità di quanto ricevuto. In caso di ricezione di prodotti errati o danneggiati è responsabilità del cliente darne immediata notifica alla Società via email all’indirizzo info@essegin.it.
6. Diritto di recesso, Resi e Rimborsi. Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati attraverso il Sito. Per recedere dal contratto e rendere il prodotto, il cliente potrà contattare la Società via email all’indirizzo info@essegin.it. Il cliente potrà restituire i prodotti concordando il ritiro del prodotto tramite corriere. I costi di spedizione per il reso restano a carico del cliente. I prodotti acquistati devono essere restituiti integri, sigillati, inutilizzati e nell’imballaggio e/o confezione originale. Qualora le condizioni che precedono siano integralmente soddisfatte, verrà disposto il rimborso al Cliente del prezzo dei prodotti con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.
7. Legge applicabile e foro competente. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Per tutte le eventuali controversie sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Tempio Pausania.
Ultimo aggiornamento: ottobre 2025
